sabato 9 novembre 2013

BEST VIDEOS // I migliori 5 video della settimana (W45)




fIVE // Joe Goddard  - Taking Over

Joe Goddard degli Hot Chip, fresco artefice dell'Extended Play Taking Over ha già trasferito in immagini il tema che da iln titolo alla miniopera. Il video che inizialmente suggerisce una bucolica fine nottata prende una piega inattesa dopo che la ragazza protagonista acquista un kebab che assumendo sembianze vagamente arcimboldiane incomincerà a parlare. Purtroppo un finale tragico spezzerà l'idillio...






fOUR // Chvrches - Lies

Forti dell'ottimo successo di critica del recente album d'esordio The Bones Of What You Believe, il trio scozzese CHVRCHES offre una nuova versione video per la traccia Lies questa volta sotto la direzione di Sing J. Lee che ambienta la bella Lauren Mayberry in un futuro indecifrabile. Scenari misteriosi e laboratori avveniristici sono al centro di questa nuova versione sci-fi del trio synth-pop.






tHREE // These New Puritans - V (Island Song)

Per la suggestiva V (Island Song), estratta dal fortunato ultimo album, Field of Reeds (Infectious Music/PIAS), These New Puritans si avvalgono dell'animazione del progetto PICNIC e della sceneggiatura dello stesso Jack Barnett mente della band per offrirci un viaggio tra realtà e fantasia dal significato decisamente enigmatico cui lasciamo libertà d'interpretazione. Il video accompagna l'uscita del brano come singolo previsto per il 18 novembre.






tWO // Arcade Fire - Afterlife

Registrato in presa diretta durante la premiazione per i YouTube Music Awards ecco il video della traccia Afterlife, secondo singolo dell'ottimo recente lavoro degli Arcade Fire, Reflektor. Sotto la preziosa direzione di Spike Jonze ecco la particolare performance dell'attrice Greta Gerwig che si muove attraverso le quinte del palco ballando convulsamente per terminare la sua esibizione al centro della sala sotto lo sguardo di Win Butler ed il resto della band.






oNE // Delorean - Unhold

Certamente tra le tracce più affascinanti di Apar, ultimo prodotto dei Delorean, Unhold che vanta il brillante contributo vocale di Caroline Polachek può contate ora anche di un video personale. Diretto da Eric Epstein e girato nel parco di sculture newyorkese Opus 40 è la stessa cantante nei panni di un'affascinante cappuccetto rosso contemporanea ad essere protagonista alle prese con gli intricati meandri di un labirinto.




(Week 44)             

Nessun commento:

Posta un commento

Translate