venerdì 15 novembre 2013

BEST VIDEOS // I migliori 5 video della settimana (W46)




fIVE // Phoenix - Chloroform

Che il frontman dei Phoenix Thomas Mars sia sposato con la regista Sofia Coppola è cosa ormai nota. Da oggi la convivenza si trasforma però anche in collaborazione con la figlia d'arte a dirigere il video di Chloroform, traccia estratta dall'album Bankrupt! (V2 Records). Slow motion e bianco e nero con la camera che passa dall'esibizione della band parigina ad una sfilata di fans ammirati ed in lacrime.






fOUR // Julianna Barwick - The Harbinger

Julianna Barwick ha condiviso un nuovo video scegliendo una tra le tracce più suggestive del recente Nepenthe ovvero The Harbinger. Derrick Belcham dirige una Barwick che dapprima galleggia all'interno di una piscina per poi passeggiare lungo un'oscura spiaggia in uno stato quasi catartico. Belcham spiega come il video illustri il momento in cui ciascun individuo deve prendere un'improvvisa decisione destinata a cambiare, in meglio o in peggio, la propria intera esistenza.






tHREE // Lily Allen - Hard Out Here

Imprevedibile come sempre. Lily Allen dopo un paio d'anni di inattività torna ad assaggiare le luci della ribalta. La porta che utilizza è sempre quella principale ed in questo caso consiste nel lancio del video per il suo nuovo singolo Hard Out Here. Sotto la direzione di Christopher Sweeney ecco una poco velata critica contro il sessismo presente nell'industria musicale, ovviamente con tanto di twerking...






tWO // Blood Orange - Time Will Tell

Devonté Hynes meglio noto come Blood Orange ha rilasciato questa settimana l'ottimo Cupid Deluxe (Domino) ed ora dopo i video per le tracce Chamakay e You're Not Good Enough (lyric video) giunge il momento per la delicata Time Will Tell. Diretto da Alan Del Rio Ortiz possiamo ora apprezzare Devonté Hynes interamente vestito di bianco abbandonarsi ad una danza solitaria coreografata da Juri Onuki.





oNE // David Bowie - Love Is Lost (Hello Steve Reich mix by James Murphy)

Dopo il video comparso un paio di settimane fa caratterizzato da un budget veramente low-cost (13$) il remix opera di James Murphy della traccia Love is Lost, bonus track  presente in The Next Day Extra di David Bowie gode ora di un'altra versione, questa volta estesa a tutti i 10 minuti del brano. Nel video offerto da Vice e diretto da Barnabu Roper immagini astratte prenderanno via via la forma di figure umane strette in un sensuale abbraccio.




(Week 45)         

Nessun commento:

Posta un commento

Translate