giovedì 28 novembre 2013

GossHip // L'altra faccia della medaglia con The XX, Kanye West, Blur e Lily Allen





The XX si dissociano dall'utilizzo di Intro nella campagna omofoba croata

The XX contro gli attivisti croati di U ime Obitelji (“Nel nome della famiglia”), beccati ad aver utilizzato la canzone Intro in un video omofobo e propagandistico senza che vi fosse stato il loro consenso. La band di Londra ha affermato tramite la loro pagina facebook: "Desideriamo precisare che non abbiamo fatto, e non lo avremmo mai fatto, approvare l'uso della nostra musica per questa organizzazione. Per essere chiari, noi sosteniamo senza riserve il pari diritto al matrimonio a prescindere dalla sessualità". Passando alla cronaca, Intro o non Intro, U ime Obitelji ha centrato l'obiettivo: il referendum per introdurre nella costituzione il concetto di matrimonio come di un'esclusiva «unione di vita tra un uomo e una donna» si farà. Il Parlamento ha accolto la proposta, suffragata dalle 740.000 firme (quasi un quarto della popolazione), votando l'8 novembre. Ben 104 deputati, su un totale di 151, hanno votato a favore del referendum, che si dovrebbe così tenere il prossimo primo dicembre. Solo 13 i contrari, il che la dice lunga.




Kanye West tra nuovi sponsor e parodie

Kanye West come si sa tiene famiglia ed ha concesso un'intervista per Hot 97 a Angie Martinez rivelando che non lavorerà più per la Nike. Ha detto che ha invece deciso di collaborare con Adidas, la quale ha accettato di dargli le royalties sulle sue scarpe. "Nike mi ha detto, non possiamo darti le royalties perché non sei un atleta professionista. Ho risposto loro, andrò al Garden a giocare uno contro nessuno". Intanto si complica l'uscita della commercializzazione delle esclusive scarpe Nike Red Octobers della cui data non c'è traccia.
James Franco e Seth Rogen hanno regalato al mondo Bound 3, il video parodia di Bound 2 già "parodiato" da Kanye West e Kim Kardashian che vanta un incredibile numero notevolmente superiore di pollici "verso" rispetto ai mi piace. Decisamente meglio è andata a Bound 3 che in pochi giorni sta facendo il pieno di milioni di godute visualizzazioni. Come hanno reagito Kim Kardashian e soprattutto il buon Kanye? L'hanno gradita, trovandola molto divertente. Rogen ad un loro tweet ha risposto molto elegantemente: "Grazie! Alcune di queste posizioni erano davvero scomode. Questa merda è più difficile di quello che sembra".






Addio con polemica per i Blur e niente Big Day Out Festival

Niente da fare per i Blur, i fan australiani dovranno rispolverare i loro vecchi video. Le reunion che li ha anche portati al Primavera Sound 2013 non sarà ammirata al Big Day Out Festival. La band brit pop capitanata da Damon Albarn avrebbe dovuto esibirsi in Australia, dopo 17 anni, nella manifestazione musicale itinerante che si svolgerà tra il gennaio ed il febbraio 2014, ma l'annuncio sul profilo Facebook recitava così: "Desolati nel comunicare che i Blur non si esibiranno al BDO nel 2014. E' shoccante annunciarlo così. A sole 8 settimane dall'inizio, la band sente di non poter più sottostare ai continui cambiamenti di condizioni da parte degli organizzatori e ha voluto fare questo annuncio, per dire ai fan australiani che non verrà lì. Abbiamo fatto davvero il possibile per collaborare con gli organizzatori su ogni punto perché il tutto avvenisse, ma ci hanno davvero deluso deludendo anche tutti gli altri." Ma in una serie di tweet, il nuovo co - proprietario e direttore di Big Day Out, AJ Maddah, ha offerto una sorta di difesa sostenendo che la band inglese era stata assecondata in tutto (parafrasando il "Not sure why Blur would blame festival when all everyone here has done is kiss their ass") salvo permettere di scambiare l'orario della loro esibizione con quella degli Arcade Fire e Pearl Jam. L'organizzazione è alle prese con la non facile sostituzione.



Lily Allen a scuola di Twerk

Lily Allen ha rilasciato un video che riprende il dietro le quinte registato durante la realizzazione del suo tanto discusso Hard Out Here. La clip mostra la cantante, un po' appesantita, alle prese con esercizi propedeutici atti ad assimilare il Twerk, ma senza particolari risultati. Il brano racconta la misoginia ed il sessismo della cultura pop esordendo nella canzone con "credo di doverti dire cosa pensa questa str*nza". Questa traccia-parodia è un assaggio del suo nuovo lavoro previsto per la primavera del 2014.
   


by Sigu     

Nessun commento:

Posta un commento

Translate