venerdì 1 novembre 2013

TOP TRACKS // Le migliori 5 tracce della settimana (W44)




fIVE // Soviet Soviet - No Lesson

Anche un po' di Italia tra le tracce più pregevoli della settimana. Ricco di contaminazioni dark e con un certo debito nei confronti de The Smiths, No Lesson è l'ottimo terzo estratto (dopo Together e 1900) dall'album Fate per la post-punk band pesarese dei Soviet Soviet, che uscirà attraverso l'etichetta Felte l'11 novembre. Indieforbunnies ci offre ora le date dell'imminete tour che toccherà anche le due più note metropoli americane.






fOUR // Empress Of - Realize You

Indicata con lungimiranza da Stereogum come una tra le migliori 40 band emergenti del 2013 gli Empress Of confermano gli auspici con un altro ottimo prodotto. La dolce voce di Lorely Rodriguez accompagna il nuovo ultimo brano Realize You attraverso semplici arpeggi battenti ed un profondo basso pulsante con una lirica che trasmette in maniera del tutto naturale un contrastante sentimento di sofferenza e desiderio.






tHREE // Gem Club - Polly

La pop band from Massachusets con base a Boston dei Gem Club rilascerà i primi mesi del prossimo anno il sophomore dell'album Breakers datato 2011. A chiudere l'atteso In Roses (etichetta Hardly Art) sarà la meravigliosa quanto melanconica traccia Polly. Sette minuti di viaggio tra prolungati synth, archi che paiono lamenti e tristi assoli di piano






tWO // Grizzly Bear - Listen and Wait

Il prossimo 11 di novembre la Warp Records metterà in circolazione Shields: Expanded e Shields: B-Sides, che come già detto ed era facilmente presumibile conterrà una serie di bonus tracks. Tra queste a spiccare è Listen And Wait, canzone maestosa ed elegante tanto da chiedersi se i Grizzly Bear non potevano trovarle un posticino nell'opera distribuita lo scorso anno...






oNE // Disclosure - Apollo

I fratellini Lawrence invece di prendersi una meritata pausa e godere del successo ottenuto con Settle, apprezzato album di debutto, continuano a lavorare duro, tra sessioni live, dj set e da quanto apprendiamo ora anche con qualche nuovo prodotto per le nostre orecchie. Se la maggior parte delle tracce dell'album d'esordio poteva figurare come singolo stesso discorso si può fare ora con Apollo, luminoso omaggio dei Disclosure alle sonorità più profondamente house degli esordi.





                                                                                                                                    (Week 43)

Nessun commento:

Posta un commento

Translate