venerdì 29 novembre 2013

TOP TRACKS // Le migliori tracce della settimana (W48)




fIVE // Cashmere Cat - With Me

Salito agli onori della cronaca l'anno passato con il rimarchevole EP Mirror Maru pubblicato da Pelican Fly il produttore norvegese Cashmere Cat sembra in grado di bissare il successo con un nuovo EP Wedding Bells, questa volta sotto l'etichetta LuckyMe. With Me è il singolo estratto che alterna momenti di pacata riflessione ad atmosfere dense di battiti talvolta fragorosi scanditi da sample vocali in crescendo e scintillanti campane.






fOUR // Dornik - Rebound

Dornik conferma quanto di buono già registrato con la traccia Something About You apprezzata in giugno contestualmente con l'approdo del cantante e produttore sotto l'ala protettrice della PMR Records e ci regala con Rebound un secondo assaggio dell'album atteso per inizio 2014. Ritmi contagiosi con metronomi in progressione e sfumature vocali cromatiche che promettono di allargarsi a macchia d'olio.





tHREE // Sky Ferreira - I'm on Top

Dopo l'ottimo esordio con Night Time, My Time la bad-girl Sky Ferreira continua a far brillare la sua stella con un B-sides, Pt. 1 EP che conterrà cinque tracce non presenti nel debutto, compreso il remix degli Unknown Mortal Orchestra di uno dei brani. Costruita attraverso un trionfalismo elegante e malinconico la migliore di queste risulta I'm On Top. Disponibili sul Tubo anche la ballata acustica Werewolf e la più incisiva I Can’t Say No To Myself.






tWO // Todd Terje -Spiral

La recente nascita di un nuovo erede, causa per la quale ci siamo dovuti privare di Todd Terje nell'ultimo recente Club To Club, deve però esser stata fonte d'ispirazione  di cui ora godiamo il frutto grazie al singolo lanciato questa settimana via Olsen Records. La meravigliosa e scintillante Spiral insieme all'altra traccia Q sono le due estese opere dance che superano entrambe i 10 minuti e dentro le quali, possiamo assicurarvi, non farete nessuna difficoltà a perdervi.






oNE // ceo - WHOREHOUSE

Ormai quasi abbandonato il progetto The Tough Allince, Eric Berglund tira dritto con il suo solo-project ceo dando pieno sfogo all'essenza idealista iperglicemica marchio di fabbrica della sua etichetta Sincerely Yours. Il risultato è una WHOREHOUSE super-carica tra ritmi asimmetrici incalzanti e fanciulleschi cori senza posa che annunciano un album, WONDERLAND, che alza di molto l'asticella delle aspettative...




(Week 47)             (Week 49

Nessun commento:

Posta un commento

Translate