venerdì 22 novembre 2013

BEST VIDEOS // I migliori video della settimana (W47)




fIVE // The Pastels - Kicking Leaves

Approfittiamo dell'occasione per rendere omaggio agli scozzesi The Pastels, band pioniera dell'indie pop tornata in auge quest'anno con il più che positivo Slow Summits (via Domino). La dolce traccia Kicking Leaves trova ideale corrispettivo ad immagini attraverso le riprese di luoghi idilliaci cui Blair Young conferisce un tocco psichedelico con un semplice gioco di manipolazione dei fotogrammi. Come riporta indirettamente la nota stampa il video rende omaggio al regista avanguardista Jonas Mekas (datato ma ancora vivo...).






fOUR // Franz Ferdinand - Bullet

I Franz Ferdinand ci invitano a godere nuovamente della traccia Bullet, inclusa nell'ultimo album Right Thoughts, Right Words, Right Action attraverso un video dedicato. E' Andy Knowles a dirigere la band in maniera tanto semplice quanto fruttuosa con una camera a ruotare attorno ai quattro scozzesi cogliendo la loro performance da ogni angolazione possibile. Il tutto in rigoroso bianco e nero.






tHREE // Queens of the Stone Age - The Vampyre of the Time and Memory

E' un quanto mai appropriato alone di mistero ed oscurità a caratterizzare il nuovo video dei Queens of the Stone Age con The Vampyre of the Time and Memory ovviamente estrapolata dall'album ...Like Clockwork pubblicato in tarda primavera. Protagonisti del video impreziosito dalla direzione di Kii Arens e Jason Trucco e prodotto da The Creators Project sono una serie di bizzarre colf e animali oggetto di tassidermia...






tWO // Austra - Forgive Me

Gli Austra autori dell'ottimo album Olympia approfittano dell'uscita del nuovo singolo Forgive Me, prevista per il 25 novembre, ancora attraverso la Domino Records, per lanciarne il video relativo. A dirigere Claire Edmonson che attraverso un video con espliciti contenuti sessuali prova a scavare oltre mostrandoci il lato più bonariamente intimo che accompagna situazioni di apparente degrado morale.






oNE // Arcade Fire - Afterlife

Ad un paio di settimane di distanza del video registrato in presa diretta per mano di Spike Jonze in occasione dei YouTube Music Awards gli Arcade Fire tornano a catalizzare l'attenzione sulla splendida traccia Afterlife con un nuovo video. La mano questa volta è quella di Emily Kai Bock che ci pone innanzi ai labili equilibri che tengono in piedi le famiglie di immigrati tra incertezze, lavori estenuanti e desiderio di accettazione...




(Week 46)        (Week 48)    

Nessun commento:

Posta un commento

Translate