lunedì 20 maggio 2013

PS13 // Gli esordi più attesi del Primavera Sound



Su Big ed Outsider si è già detto di tutto e sebbene anche per loro andranno fatte delle scelte sappiamo a cosa andiamo incontro nel caso decidessimo di seguirli o meno. Altro discorso per i meno noti o ancora di più per coloro che solo nell'ultima stagione si sono affacciati per la prima volta verso l'esigente pubblico indipendente. Vediamo in questo caso quali sono gli appuntamenti consigliati o imperdibili.



10 - Peace

Freschi di primo album, In Love, rilascito questo marzo e sospinto dalla critica nazionale il quartetto indie-rock inglese è spesso associato a band del calibro di Vampire Weekend, The Maccabees e non a caso Foals come dimostra questa traccia.







9 - Foxhound

Non per patriottismo ma il quartetto nostrano torinese ha davvero fatto centro con il recente album Concordia. Rock ritmato con sonorità quasi al limite del dancefloor. Le possibilità di seguirli, inoltre, non mancheranno proprio.







8 - King Tuff

Kyle Thomas sembra aver trovato la sua dimensione con il progetto King Tuff. Attraverso Sub Pop sforna un album prevalentemente garage rock ma senza disprezzare sortite pop e qualche sfuriata punk. Peccato l'orario improbabile.








7 - Jessie Ware 

Nota per aver prestato la propria voce per diversi progetti elettronici (SBTRKT, Disclosure) si conquista il suo spazio grazie alla PMR Records che convoglia il suo talento in Devotion, album di debutto che tra elettronica e soul conquista i favori degli ascoltatori e le classifiche inglesi.








6 - Melody's Echo Chamber

Viaggiare sotto l'ala protettiva di Kevin Parker dei Tame Impala è un bel vantaggio ma certamente anche Melody Prochet ha messo il suo e così l'album di debutto cavalca tra dream e psych-pop risultando uno tra gli esordi 2012 più convincenti.








5 - Mac DeMarco

Se è vero che gli album in cascina in realtà sono già due (Rock and Roll Night Club e 2) è altrettanto vero che l'eccentrico artista canadese li ha sfornati entrambi in un 2012 estremamente prolifico e carico di innovative e suadenti evoluzioni lo-fi








4 - Metz

Una tra le band più rumorose e fiere del 2012. La sorpresa canadese avvolgerà nel suo vortice tra post-hardcore e punk gli amanti del genere che non mancheranno un appuntamento imperdibile. Se ancora non li conoscete Wet Blanket vi chiarirà le idee...







3 - Daughter

Se avete terminato il concerto dei Local Natives un salto al vicino Vice a godere del sorprendente folk dalle tinte pop dei Daughter, capaci con If You Leave di raggiungere il 16° posto nelle classifiche inglesi, non potete proprio evitarlo.








2 - Savages

Dopo un EP che faceva già presagire enormi potenzialità ecco lo splendido live del Coachella ed un album di debutto, Silence Yourself, osannato dalla critica, che fanno del quartetto al femminile, contestualmente ad alternative non proprio imperdibili, uno degli spunti più interesanti del giovedì...








1 - Django Django


Se il quartetto di Edimburgo (ma con base a Londra) è l'unica band con un solo album alle spalle (escluso l'evento The Postal Service) a conquistare il main-stage dell'Heineken un motivo ci sarà, per cui non ci resta che sottolineare su Clashfinder il nome in verde e attendere venerdì per godere del loro spettacolo pop dalle sfumature tra elettro e psych...






Follow us on:
  • Facebook : Primavera Indiependente
  • Tumblr   : Primavera Indiependente
  • Twitter : MavriPI


Nessun commento:

Posta un commento

Translate