venerdì 12 luglio 2013

NEW VIDEO // Franz Ferdinand + Julia Holter + Yo La Tengo


Franz Ferdinand - Right Action

I Franz Ferdinand improvvisamente sembrano aver ritrovato la creatività di un tempo e questa vena quasi magicamente invade anche la sfera delle immagini. E' di inizio settimana il lancio del video per la traccia Right Action, inclusa nel quarto album della band scozzese, Right Thoughts, Right Words, Right Action in vendita attraverso Domino a partire dal 27 agosto. Diretto da Jonas Odell il clip da una svolta decisa al tipico lyrics video conservando qualche traccia, rielaborata e rimodernizzata, di quel costruttivismo russo così caro ad Alex Kapranos e soci...








Julia Holter - In The Green Wild

In piena campagna promozionale anche Julia Holter punta a sorprenderci con un video d'avanguardia sulla falsa riga dell'album promessoci, Loud City Song, che dovremo attendere in ogni caso fino al 19 agosto (Domino Records). La traccia prescelta per la trasposizione ad immagini è In The Green Wild (la cui copia digitale è gratuita dietro acquisto dell'album) che vede la stessa Holter, tra gli altri, protagonista di una rappresentazione teatrale quantomeno vintage... Dirige Yelena Zhelelov.








Yo La Tengo - Ohm

Per il nuovo video che accompagnerà Ohm, traccia iniziale dell'ultima creatura Fade (Matador), i Yo La Tengo puntano tutto su una pregiata animazione scritta e diretta da Donick Cary (i Simpson vi dicono qualcosa?) e realizzata dalla Sugarshack Animation. I disegni animati rappresentano una classe di ragazzi intenti a dare una definizione dei Yo La Tengo, chi attraverso regole matematiche, chi attraverso un coloratissimo ed allucinato viaggio psichedelico. Il singolo Ohm verrà rilasciato a breve in un triplo 12" a tiratura limitata.






Follow us on:
  • Facebook : Primavera Indiependente
  • Google+ : Primavera Indiependente
  • Tumblr  : Primavera Indiependente
  • Twitter : MavriPI


Nessun commento:

Posta un commento

Translate