venerdì 11 ottobre 2013

TOP TRACKS // Le 5 migliori tracce della settimana (W41)





fIVE // Four Tet - Parallel Jalebi (Hudson Mohawke Remix)

Recentemente apprezzato al Traffic Festival di Torino Ross Birchand, il giovane scozzese che si nasconde sotto i panni di Hudson Mohawke, dà ulteriore saggio della sua abilità cimentandosi niente meno che nel remix di Parallel Jalebi, traccia estratta dal recentissimo ultimo lavoro di Four Tet, Beautiful Rewind. Un restyling fatto di sample vocali troncati e cassa a tratti battente che non toglie giustizia ad un brano già perfetto.






fOUR // White Lung - Blow It South

La punk-rock band di Vancouver White Lung torna a dare notizia di sè dopo l'entusiasmante debutto dall'anno scorso con Sorry. Ad anticipare un probabile imminente seguito l'ancora più imminente singolo (5 novembre, digitalmente 28 ottobre) di cui ci viene anticipato il lato A, Blow It South che pur mantenendo quel certo rigore formale appare più diretto ed incisivo di qualunque brano precedente.






tHREE // Saintseneca - Uppercutter

Torna il quartetto folk from Ohio capitanato dal frontman Zac Little dalla riconoscibile voce nasale. Dopo il debutto con Last del 2011 tocca ad una melodica Uppercutter che in se racchiude tutte le caratteristiche più pregevoli dell'essenza Saintseneca, inaugurare la promozione per il futuro secondo LP, Dark Arc (ANTI-Records) atteso per i primo mesi dell'anno venturo.






tWO // Chris Baio - Mira

Il 28 ottobre prossimo il bassista dei Vampire Weekend Chris Baio tornerà con il secondo EP dedicato al progetto solista dopo l'esordio con Sunburn del maggio 2012. Che la dimestichezza verso la produzione di musica elettronica sia ormai acquisita (così come una certa riconoscenza nel lavoro di Dan Snaith aka Caribou aka Daphni) ce lo dimostra Mira, brano che dà il titolo alla mini-opera che verrà distribuita dall'etichetta australiana Future Classic.






oNE // Daughter - Home  (Jon Hopkins Remix)

Il produttore inglese Jon Hopkins torna a ripescare il brano Home presente nell'EP dei Daughter The Wild Youth per offrirci un remix più incalzante ed atmosferico, senza comunque stravolgerne l'essenza. Anche questo brano farà parte della colonna sonora della pellicola How I Live Now di Kevin Mcdonald così come la già apprezzata Garden's Heart scritta in collaborazione con Natasha Khan.




WEEK 42          



Nessun commento:

Posta un commento

Translate