venerdì 18 ottobre 2013

BEST VIDEOS // I migliori 5 video della settimana (W42)





fIVE // Kate Boy - The Way We Are

Come annunciato in una recente intervista dal collettivo svedese, il moniker Kate Boy rappresenta per il quartetto l'ombrosa figura androgina eletta a rappresentarli. E tale figura è ora anche il tema del video per il nuovo singolo The Way We Are in cui diversi figure indistinte cantano e ballano il medesimo motivo consolidando una volta di più il marchio di fabbrica.






fOUR // Little Boots - Shake

Victoria Christina Hesketh o se preferite Little Boots, fresca reduce dall'album Nocturnes (Repeat Records) continua la promozione del suo secondo album con il video per la traccia Shake. Diretto da Delaney Bishop, il clip ci rende testimoni di una curiosa audizione di danza nella quale le due ballerine effettuano le loro coreografie accompagnate da altrettanti ragni robotici scatenando l'entusiasmo dei presenti.






tHREE // Albert Hammind Jr - St. Justice

Mentre Albert Hammond Jr assicurava ai microfoni della BBC Radio 1 che la carriera degli Strokes è ancora lunga e potrebbero registrare in futuro ancora 10 album, la scorsa settimana è stato rilasciato il suo Ep AHJ pubblicato su etichetta Cult Records. Esso contiene il singolo St.Justice insieme ad altre quattro tracce che siglano il suo ritorno da solista dopo un'assenza che perdurava dal 2008. La canzone richiama senza ombra di dubbio il suo stile, il video sicuramente un po' di meno, svelando degli aspetti dell'artista alquanto inediti. Protagonista è lui stesso, insieme alla filiforme modella olandese Nina Maria de Raadt, ed il video condensa tra i due inattesi momenti di grande complicità, intimità, e distacco.






tWO // Atoms For Peace - Before Your Very Eyes

Solo poche sere fa gli Atoms For Peace si esibivano all'Hollywood Bowl dove coglievano l'occasione per presentare in anteprima il video per Before Your Very Eyes traccia presente in AMOK (XL Recordings). Ora che Thom Yorke e soci lo hanno reso disponibile su YouTube possiamo goderci il clip realizzato in stop-motion in cui l'immagine dello stesso leader appare e scompare in un paesaggio in continuo divenire e disfacimento...






oNE // James Blake & Chance The Rapper - Life Round Here

Come precedentemente promesso, la collaborazione tra James Blake e Chance The Rapper per la traccia Life Round Here, estratto dalla positiva conferma con Overgrown, gode già di un video ufficiale diretto da Nabil in rigoroso nonchè sempre elegante bianco e nero. Nel clip è la stessa coppia "on the road" a vivere il contrasto tra le idilliache strade di campagna inglesi ed i suoi margini brulicanti di individui poco raccomandabili...




Nessun commento:

Posta un commento

Translate