sabato 12 ottobre 2013

Saturday Indie Pills // Week 41.13




COMING SOON // Kurt Vile & Sore Eros - Jamaica Plain

Il neoeletto a furor di popolo Re di Philadelphia Kurt Vile si appresta a rilasciare Jamaica Plain, EP frutto della collaborazione con l'amico di lunga data nonchè datato membro dei Violators, Robert Robinson, ora meglio noto come Sore Eros. Scritti già a partire dai primi anni della decade scorsa, i tre brani presenti nella miniopera (Jamaica Plain, Serum e Calling Out of Work) raggiungeranno i negozi di dischi a partire dal 4 novembre attraverso l'etichetta Care In The Community Recordings.






NEW VIDEO // Pixies - Andro Queen

I redivivi Pixies, intenti nel lungo tour mondiale che terminate le tappe europee, tra cui Milano il 4 novembre, li porterà in giro per gli U.S.A. fino ad inizio marzo (insieme a Best Coast, Cults e Fidlar), rilanciano la promozione del recente EP-1 con il video per il brano Andro Queen. Diretto da Ondi Timoner il clip sembra voler rendere omaggio alla figura della tigre.






NEW TRACK // Four Tet & Burial - Unreleased track

Come noto ai più Four Tet, in occasione della pubblicazione del nuovo album, Beautiful Rewind (Text Records), si è esibito in un dj set di 8 ore per Rinse FM (qua in streaming le prime 2 ore). Tra tutto il materiale messo in vetrina dall'artista londinese anche una traccia inedita frutto della collaborazione con lo sfuggente produttore Burial, anche se non è dato a sapersi a che periodo risalga. Poco importa...






NEW VIDEO // Radar Brothers - Reflections

Il caleidoscopico video di Reflections dal sincronizzato labiale dei Radar Brothers, girato interamente con un iPhone 4S a costo zero, è visibile da ieri direttamente dal canale You Tube della Merge Records. Questo rock'n'roll è contenuto nell'album Eight, uscito ad inizio 2013, e rappresentava una prova importante per questa formazione dalla veste molto rinnovata, guidata dal frontman, cantante e chitarrista Jim Putnam e nata nel 1993 a Los Angeles. A seguito del disco il L.A. Times ha dichiarato che il gruppo "non ha mai suonato con questa ispirazione", e Magnet Magazine l'ha descritto "un'opera avvincente ed ancora più intrigante". Ad onor di cronaca i commenti di molte altre recensioni sono sì positive, ma meno enfatiche. 

by Sigu



Nessun commento:

Posta un commento

Translate