martedì 24 dicembre 2013

NEWS // Christmas songs per tutti i gusti.




Sotto Natale inizia la bagarre commerciale con  canzoni di artisti che più o meno improbabilmente ci richiamano all'idea della Santa Festa. Quest'anno ci pensiamo anche noi a dare il buon esempio accantonando l'idea della classifica natalizia già presentata l'anno passato a favore del più sportivo, sono tutte belle uguali, compresi brani di gruppi che da tempo non sono più parte dei nostri gusti


The Killers - Christmas in LA

Brandon Flowers dei Killers ha detto spiegando le origini dell'iniziativa:"Dato che la Giornata Mondiale per la Lotta all'Aids è l'1 Dicembre aveva senso che fosse una canzone di Natale. Adesso è diventata una tradizione. Siamo diventati creativi con il Natale. C'è stato Babbo Natale che ci ha dato la caccia e una bellissima ragazza messicana che compiva gli anni il giorno di Natale, una canzone su Giuseppe e sulla situazione in cui deve essersi trovato". Negli ultimi otto anni i Killers, i quali sono riapparsi con la raccolta Direct Hits, hanno sempre pubblicato una canzone di Natale in occasione della Giornata mondiale contro l'AIDS per sostenere economicamente la campagna internazionale Product (RED). Christmas in LA di quest'anno vede la partecipazione dei Dawes, un gruppo roots rock statunitense mentre nel video c'è Owen Wilson nei panni di "un attore in difficoltà che si trova a Los Angeles e a cui manca il tradizionale Natale", come ha spiegato il frontman Brandon Flowers.







Swin Deep - Christmas Song Sycamore

Quanto lo vivano emotivamente il 25 Dicembre gli Swim Deep non è dato a sapersi ma anche loro donano il proprio contributo alla causa con Christmas Song Sycamore sebbene nel video non aspettatevi di vederli posizionare le statuine del presepe poichè nulla è riconducibile a quel giorno, insomma, niente alberi nè orpelli.






Mark Kozelek - O Come All Ye Faithful

Mark Kozelek attualmente molto impegnato per l'imminente uscita del prossimo album dietro il moniker di Sun Kil Moon è un brillante songwriter che nei ritagli di tempi si dedica anche alla festa più amata dell'anno. Mark Kozelek Sings Christmas Carols sarà il prossimo album natalizio nella speranza non abbiate fretta dal momento che il Natale in oggetto è quello del 2014. Sebbene la pubblicazione sia prevista per novembre del prossimo anno Mark non ci lascia a bocca asciutta e ci anticipa un paio di singoli come le rivisitazioni di O Come All Ye Faithful e God Rest Ye Merry Gentlemen.






The Flaming Lips - Christmas on Mars

Ma le sorprese non finiscono qui ed il dono più gradito, in quanto inatteso lo fa la rock-band from Oklahoma City Flaming Lips rendendo disponibile on line, anche se per un periodo limitato, la pellicola fantascientifica del 2008 Christmas on Mars, scritta dal leader e cantante Wayne Coyne, nel quale figurano tutti i membri del gruppo nonché Steve Burns, Isaac Brock (Modest Mouse), Adam Goldberg e Fred Armisen.




Felice Natale a tutti da Primavera Indiependente!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate