venerdì 6 dicembre 2013

BEST VIDEOS // I migliori 5 video della settimana (W49)




fIVE // Angel Olsen - Forgiven/Forgotten

A distanza di pochi giorni dall'annuncio del nuovo album Burn Your Fire For No Witness in uscita il 18 febbraio prossimo, la statunitense Angel Olsen dona le immagini al suo singolo Forgiven/Forgotten. Il video a 16mm diretto da Zia Anger è stato girato nei sobborghi di Asheville (North Carolina) ed è ispirato dalla serie statunitense Freak and Geeks.






fOUR // bEEdEEgEE - Flowers

Tra le sorprese più piacevoli di questo mese certamente annoveriamo l'album SUM/ONE, esordio di Brian DeGraw dei Gang Gang Dance sotto le spoglie di bEEdEEgEE. Tra le svariate collaborazioni presenti risalta quella di Lovefoxxx per la traccia Flowers; la cantante brasiliana è anche presente sotto sembianze quasi ultraterrene nel video dedicato completamente filtrato stile VHS, perfettamente in linea con l'atmosfera che pervade il brano.






tHREE // Jon Hopkins - Collider

Il producer britannico Jon Hopkins autore del plurilodato album Immunity (Domino Records) condivide ora il video per la traccia Collider. Sotto la direzione del regista Tom Haines le immagini della clip ci mostrano una giovane ragazza posseduta, a cavallo tra reale ed immaginario, dai ritmi battenti di club post industriale, e non solo...






tWO // Devendra Banhart - Taurobolium

Devendra Banhart ha condiviso il video per la traccia conclusiva del suo ultimo album Mala (Nonesuch) ossia Taurobolium. Il corto animato nato dalla mano di Galen Pehrson (già autore di True Vulture per Death Grips) intitolato Mondo Taurobolium narra la storia di due anatre antropomorfe, Mondo-T (con la voce di Banhart) e di Gale (con la voce di Rose McGowan), avvolti e schiacciati del decadente mondo Hollywoodiano.






oNE // Mogwai - The Lord Is Out Of Control

The Lord Is Out Of Control conferma l'intenzione dei Mogwai di spingere verso sonorità più elettroniche. Ciò che non cambia sono le atmosfere meditative che avvolgono i video della band scozzese. In questo caso è il regista Antony Crook a porre l'accento sulla bellezza plastica delle acrobazie circensi e lo splendore della nostre madre terra. Vi ricordiamo che Rave Tapes uscirà il 20 gennaio




(Week 48)             (Week 50)          

Nessun commento:

Posta un commento

Translate