venerdì 13 dicembre 2013

BEST VIDEOS // I migliori 5 video della settimana (W50)





fIVE // Zula - Twin Loss

Lanciato qualche mese fa e passato un po' (troppo) sotto traccia il singolo Twin Loss dell'omonimo EP da parte dei Zula, dal sound fortemente influenzato da Thom Yorke, si premia ora con un video dedicato. Se il brano si incentra sul trauma dovuto alla perdita del fratello gemello alla nascita il video diretto in proprio si propone lo scopo di amplificare la persistente malinconia che accompagna le note del brano.






fOUR // Saintseneca - Vision

Un paio di mesi fa apprezzavamo Uppercutter singolo ad anticipare il venturo album Dark Arc in uscita attraverso ANTI Records il primo aprile 2014. Ora il folk a stelle e strisce dei Saintseneca gode di un nuovo boccone corredato già dal video diretto da Zenga Bros. Le immagini VHS, colorate e a tratti disintegrate che accompagnano Vision rappresentano un collage di vecchi home-video alternati a buffi rituali.






tHREE // Galaxy Young - Fever

Non si può dire che Ultramarine, il recente album dei Young Galaxy pubblicato questo aprile (via Paper Bag) non abbia avuto degna promozione dal momento che con Fever la band canadese sforna il suo settimo video dando segno di una discreta creatività. Come Sleepwalk With Me e Hard To Tell anche in questo caso la direzione è affidata a Christopher Mills che lascia alle illustrazioni di Gaëlle Legrand il compito di guidarci attraverso un viaggio al limite dello psichedelico...






tWO // Crystal Fighters - Love Natural

La band alternative dance con base a Londra Crystal Fighters dopo aver sfornato lo scorso maggio il loro secondo album con Cold Cave continua l'attività promozionale condividendo il video per la traccia Love Natural. Sotto la direzione di Ben Perry & Duncan Christie ecco due giovani ragazzine in cerca di emozioni traviare quello che è poco più di un bimbo attraverso le loro incoscienti scorribande..






oNE // Mutual Benefit - Advanced Falconry

Non saremo certo noi a farci sfuggire l'occasione per risaltare nuovamente lo splendido lavoro di Jordan Lee noto sul palcoscenico come Mutual Benefit con Love's Crushing Diamond. Questo ci è concesso grazie al suggestivo ritratto di famiglia ad immagini che accompagna le soffici ed avvolgenti note di Advanced Falconry ideato dal collettivo Bangs (autore del clip per Ego Free Sex Free di Autre Ne Veut) e diretto da Allie Avital Tsypin.




(Week 49)                (Week 51)            

Nessun commento:

Posta un commento

Translate