venerdì 17 gennaio 2014

TOP TRACKS // Le migliori 5 tracce della settimana (W3)





fIVE // Elephant - Elusive Youth

Più che fresco, freschissimo il duo indie-pop Elephant con all'attivo solo il singolo Skyscraper pubblicato lo scorso febbraio alza oggi il tiro con un prodotto luminoso e sognante che aumenta le aspettative per un album che i ben informati danno pronto per questa primavera inoltrata e che sarà distribuito dall'etichetta Memphis Industries. Saranno famosi?






fOUR // Dum Dum Girls - Rimbaud Eyes

Una decina di giorni ci separano dalla pubblicazione dell'ultima opera delle Dum Dum Girls prevista per il 27 gennaio via Sub Pop ma fino ad oggi di Too True avevamo pututo assaggiare solo Lost Boys And Girls Club. Rimbaud Eyes ci offre un'altra ventata estremamente intrigante di un rock dai sentori vintage in cui spetta alla chitarra libertina di Jules il compito di rendere omaggio al poeta francese autore dei Derniers vers.






tHREE // Kevin Drew - Good Sex

Leader nonchè fondatore del numerosissimo collettivo denominato Broken Social Scene, Kevin Drew riprende in mano la sua attività di solista appesa ad un chiodo nel 2007, anno dell'album Spirit If. Good Sex è la prima anticipazione davvero ammaliante del venturo Darlings in uscita il 18 marzo che parlerà appunto di come sesso e amore abbiamo condizionato la vita dello stesso Drew e più in generale dell'intera società.






tWO // Nils Frahm - Says

Il compositore berlinese Nils Frahm è stato l'anno scorso apprezzato ospite dell'Auditori del Primavera Sound. Oggi anche grazie allo spunto offerto dalla rivista Pitchfork rendiamo omaggio all'autore dell'album Space che con Says ci offre un meraviglioso crescendo di arpeggi sintetici che ci prendono per mano e ci accompagnano con l'usuale eleganza attraverso tutti gli 8 minuti del brano...






oNE // Real Estate - Talking Backwards

Dopo gli ultimi mesi trascorsi a stuzzicare i nostri appetiti i Real Estate infine annunciano ufficialmente il ritorno dopo l'ottimo album Days del 2011. Prodotta da Tom Schick e registrata al Wilco Studio di Chicago, Atlas sarà la terza opera dell'indie-rock band del New Jersey e sarà disponibile a partire dal 3 marzo ancora attraverso la Domino Records. A rendere più irrequieta l'attesa la splendida Talking Backwards che ci dimostra come la classe possa ancor oggi dar vita a classici senza la necessità di ricorrere a sotterfugi ed espedienti tipici del terzo millannio...




(Week 2)                 (Week 4)             

Nessun commento:

Posta un commento

Translate