venerdì 10 gennaio 2014

BEST VIDEOS // I migliori 5 video della settimana (W2)




fIVE // Cass McCombs - Big Wheel

Il cantautore californiano Cass McCombs ha rilasciato questa settimana il video per la traccia Big Wheel contenuto nel suo ultimo doppio album Big Wheel and Others (Domino, 2013). Albert Herter dirige il video che vede un collage di immagini fitrate che spaziano dall'ambito animale, a quello vegetale, fino a quello urbano e metropolitano. E le mani insanguinate dello stesso Cass che appaiono come un atto di denuncia...






fOUR // Lee Ranaldo & The Dust - Late Descent #2

Lee Ranaldo e Steve Shelly dei Sonic Youth sono riusciti a ritagliarsi un nuovo posto al sole con il recente progetto Lee Ranaldo & The Dust fresco dell'opera Last Night on Earth. Rimarchevole la traccia Late Descent #2 che evidenzia le doti del Ranaldo cantautore e che ora vanta un video dedicato incentrato sull'intima performance dello stesso artista. Dirige Vice Cooler.






tHREE // King Krule - A Lizard State

Il baby fenomeno britannico King Krule ha condiviso il video per A Lizard State traccia estratta dall'album di debutto 6 Feet Beneath the Moon della passata stagione. Diretto da Jamie-James Medina le immagini rendono omaggio ad Alfred Hitchcock e più nello specifico alla pellicola Dial M for Murder. Così come l'introduzione del film ecco King Krule suonare la chitarra con i piedi ben saldi alla parete ed una lucertola come comparsa a richiamo del titolo.






tWO // Glasser - Shape

Il manifesto dell'album Interiors creazione datata 2013 di quella Cameron Mesirow meglio nota come Glasser specificava come l'opera nascesse da un viaggio non solo spirituale quanto più prossimo ad un vero e proprio trasloco e come affondasse le sue radici nello studio architettonico degli spazi. Ecco, il video per la traccia Shape diretto da Jonathan Turner e commissionato da Creators Project centra in pieno l'idea con la bella Cameron a danzare attraverso paesaggi architettonici animati.






oNE // Wild Beasts - Wanderlust

Con l'annuncio del nuovo album, Present Tense, atteso il 24 febbraio la band inglese Wild Beasts ha messo sul tavolo anche un primo emozionante singolo Wanderlust corredato con tanto di videoclip. Opera del progetto con sede Barcelona, NYSU, le immagini ci mostrano diversi personaggi in movimento, quasi in fuga, ciascuno con le sue possibilità motorie, in un'ambientazione mistica ed avvolta da condizioni meteo sempre più avverse...






Nessun commento:

Posta un commento

Translate