mercoledì 11 settembre 2013

B-Side // Alla scoperta dei Totem




Dal 23 settembre, data di pubblicazione del primo singolo tramite Moshi Moshi Records, avremo modo di conoscere meglio questa nuova band proveniente dalla zona ovest di Londra formata da Toby Burroughs (batteria / voce), Todd Timney-Fowler (chitarra, voce) e Luke Forbes-Adam (basso), che già gode di ottime premesse: un deputato eletto per Hammersmith e Fulham ha parlato del gruppo, nominando i Totem come "la migliore band nel West London". Giusto la settimana passata, probabilmente ancora più prestigioso il titolo di New Band of the Day (1590) donato dal celebre The Guardian.
Il singolo See-Saw Girl farà parte dell'album d'esordio che, garantiscono i ragazzi, sarà pronto da inizio 2014: un post-punk dalle ruvide chitarre, giro di basso persistente in continua interazione con il gioco di voci. Il video correlato è in bianco e nero e descrive la travagliata esperienza onirica (si spera sia un sogno) di una ragazza in fuga da tre loschi quanto misteriosi individui, autori di un omicidio, che incontra "la protezione" di un prestigiatore.
Dunque un altro interessante colpo messo a segno da questa etichetta discografica che già aveva firmato il debutto di Florence & The Machine, Kate Nash, Lykki Li, e Slow Club.

by Sigu




Follow us on:
·        Facebook
·        Google+
·        Tumblr
·        Twitter

Nessun commento:

Posta un commento

Translate