giovedì 27 febbraio 2014

GossHip // Cosa combinano le nostre star lontane dal palcoscenico?





Kurt Cobain omaggiato nella città Natale con una bizzarra statua

Dopo l'ammissione alla Rock and Roll Hall of Fame, classe 2014, dei Nirvana che verranno ufficialmente inseriti il 10 aprile presso il Centro Barclays a Brooklyn (NY), ad Aberdeen nello Stato di Washington, luogo natìo di Kurt Cobain, è stata eretta una statua di dubbia bellezza posta nel Museo di Storia in onore del frontman della celebre grunge band. Questa ha diviso la popolazione locale creando due correnti opposte che si sono fatte largo: da una parte c'è il sindaco Bill Simpson che vuole sfruttare la popolarità della rock band per motivi turistici, dall'altra ci sono i detrattori che osteggiano questo tributo in quanto il cantante ha sempre manifestato un comportamento piuttosto ostile nei confronti del centro abitato. Queste le parole del primo cittadino: "Noi vogliamo sia conosciuto per la sua musica. Ci abbiamo messo fin troppo tempo per onorarlo, avremmo dovuto farlo molti anni fa… Paul McCartney ha detto che Kurt Cobain era un genio, figuratevi!". Per contro gli avversari a questa iniziativa hanno definito Cobain come "un eroinomane noto che si è sparato quasi 20 anni fa", aggiungendo con freddo distacco che "alcune persone vorrebbero nascondere quella parte della storia di questa città".


Infortunio e 60 punti per Sky Ferreira durante il Bangerz Tour di Miley Cyrus

Nel corso della performance ad Anaheim, in California, a sostegno di Miley Cyrus per il Bangerz Tour, Sky Ferreira è caduta durante l'interpretazione della sua prima canzone. Stando al suo Instagram, avrebbe trascorso sette ore in ospedale e l'operazione si sarebbe conclusa con 60 punti di sutura sulla parte inferiore della gamba destra. Ferreira, che sarà al Primavera Sound 2014 dando per scontato pienamente recuperata, è stata mostrata su una sedia a rotelle in versione fantasma, coperta da un lenzuolo bianco. "Ho solo pensato che fosse un po' di sangue", ha dichiarato etichettando l'evento come #ThePowerOfAdrenalin.


Neil Young al lavoro su altro libro di memorie

Nel 2012 Neil Young ha pubblicato un libro di memorie chiamato Waging Heavy Peace: A Hippie Dream via Blue Rider. Ora, a quanto riporta Billboard, il cantautore canadese sarebbe a lavoro su un'altra opera autobiografica che sarà pubblicata ancora una volta da Blue Rider che definisce il lavoro come un'amalgama eclettica e che comprenderà anche un artwork opera dello stesso Young più pensieri dell'artista sulla sua carriera, politica, auto ed ambiente.
Il cantautore ha anche fatto riferimento ad un album intitolato A Letter Home che uscirà probabilmente a Marzo via Third Man. 


James Murphy al lavoro per una nuova colonna sonora della metropolitana di New York

A James Murphy l'idea di starsene un po' tranquillo non gli è mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello. Se a questo sommiamo il fatto che la città di New York non sembra stretta nella morsa della spendig review il risultato è un progetto che la Metropolitan Transportation Authority dello Stato di New York finanzierebbe per migliorare il flusso dei passeggeri rinnovando i desueti tornelli d’ingresso. Al produttore spetterebbe il compito di creare un nuovo sistema di suoni che fin dall’ingresso e per tutto il viaggio della metro accompagni i passeggeri, ed il piano prevederebbe la sostituzione dei buzz sonori per tornelli con note ed accordi specifici per ciascuna delle 468 stazioni della rete sotterranea.
Però c'è chi come Adam Lisberg ha detto al Wall Street Journal, testata che ha dato ampio risalto alla notizia, che molte persone hanno avuto idee simili nel corso degli anni, e che queste richiederebbero un sacco di risorse "per un progetto artistico".

by Sigu       




Nessun commento:

Posta un commento

Translate