venerdì 7 febbraio 2014

BEST VIDEOS // I migliori 5 video della settimana (W6)




fIVE // Lily Allen - Air Balloon

Mentre ancora tutto tace intorno alla data di pubblicazione del prossimo album di Lily Allen, che ad onor del vero non ha al momento nemmeno un titolo, una delle anticipazioni si presenta già nella versioni ad immagini. Diretto dal progetto That Go (Noel Paul e Stefan Moore) il video per la traccia Air Balloon ci mostra una temeraria Lily Allen alle prese con le insiede di un Safari a rischio zero.






fOUR // Jorge Elbrose (Jorge Elbrecht & Ariel Pink) - Called to Ring

Ariel Pink e Jorge Elbrecht (Violens/Lansing-Dreiden) l'anno passato si sono uniti in un progetto che prendeva il nome di Jorge Elbrose. Frutto di tale collaborazione è stato il brano Called to Ring che ha trovato spazio nella raccolta anniversario Mexican Summer: Five Years, edita ovviamente dalla casa discografica in oggetto. Ora è lo stesso Elbrecht a dirigerne il video.






tHREE // Xiu Xiu - Stupid In The Dark

Quale modo migliore per festeggiare l'uscita del nuovo album, Angel Guts: Red Classroom, per l'art-rock band californiana se non regalarsi e regalarci il video per una delle tracce comprese. Ma si sa, i Xiu Xiu non amano il banale e se possono trasgredire non se lo fanno ripetere due volte. Il video che accompagna la traccia Stupid In The Dark, opera di Amir Shoucri, è su questa linea e non lesina scene cruente...






tWO // Angel Olsen - Hi-Five

Dopo il clip per Forgiven/Forgotten ora Angel Olsen bissa l'esperienza con la traccia Hi-Five estratta da Burn Your Fire for No Witness (in uscita via Jagjaguwar il 18 febbraio) ancora sotto la direzione di Zia Anger. Nella nota stampa l'artista afferma che fonte d'ispirazione sono i video-clip degli anni '60 e '70, così selvaggi, psichedelici e a loro modo divertenti. E aggiunge: "più li guardavi e più apparivano impacciati e stravaganti destando una certa sensazione di solitudine latente..."






oNE // St. Vincent - Digital Witness

Digital Witness è il primo video dell'imminente nuovo album omonimo di St. Vincent in cui la bella Annie Clark può sfoggiare la sua eccentrica capigliatura. Diretto da Chino Moya il video ci mostra l'eclettica polistrumentista e cantautrice statunitense parte di un mondo surreale e futuristico in cui tutte le azioni sono sincronizzate, replicate e ripetute. Questo secondo quanto riportato dalla nota stampa.




         (Week 5)                 (Week 7)           

Nessun commento:

Posta un commento

Translate