sabato 15 marzo 2014

TOP TRACKS // Le migliori 5 tracce della settimana (W11)





fIVE // Teebs - Holiday (feat. Jonti)

Circa quattro anni fa il producer californiano Teebs rilasciava l'ottimo album di debutto Ardour dopodichè, a parte qualche rara collaborazione, si faceva notare soprattutto per il silenzio che lo accompagnava. Ora rotti gli indugi di prepara al ritorno sulla lunga distanza con E S T A R A, in uscita attraverso Brainfeeder il prossimo 8 aprile ed anticipata dal secondo singolo con l'eterea Holiday, traccia che vanta la collaborazione di Jonti...






fOUR // SBTRKT - Highs and Lows

Lo scorso mese SBTRKT condivideva la traccia Hold the Line che segnava il primo tassello di una serie di brani strumentali di prossima pubblicazione. Ora nuovi dettagli ci aiutano a fare chiarezza. Il prossimo lavoro si chiamerà Transitions e giungerà sotto forma di sei tracce contenute in tre 12" (con relativa opzione downloads) rilasciati da Young Turks. Ecco di seguito la più apprezzata di queste, Highs and Lows.






tHREE // Laurent Garnier - The Rise & Fall of the Donkey Dog

Il prossimo 24 marzo l'icona della produzione techno francese Laurent Garnier rilascerà un nuovo EP dei 5 previsti attraverso Musique Large. Intitolato A13 la mini opera conterrà 4 tracce caratterizzate da titoli stravaganti come la migliore di queste, The Rise & Fall of the Donkey Dog, ottimo esempio di electronic hip hop - downtempo o se preferite semplicemente beat music. L'occasione è propizia per ricordare che il maestro sarà di scena al prossimo Primavera Sound.






tWO // Panda Bear - Marijuana Makes My Day

Terminata la sessione con gli Animal Collective i vari componenti si sono rigettati nei rispettivi progetti. Così dopo aver dedicato il meritato spazio l'intrigante nuovo lavoro di Avey Tare ora tocca a Panda Bear che si prepara a lanciare un nuovo lavoro dal probabile titolo Panda Bear Meets the Grim Reaper. E' il suo abituale collaboratore Sonic Bear a condividere un primo antipasto davvero "stupefacente"...






oNE // The Snow - Memory Loss

The Snow è un supergruppo composto da Dustin Payseur dei Beach Fossils, Jack Tatum aka Wild Nothing e Andreas Lagerström degli Holograms. Il futuro di questo progetto è ignoto ma il presente ci offre un singolo 7" in uscita via Captured Tracks su Record Store Day il 19 aprile. Ecco l'affascinante, dal forte retrogusto "smithiano", The Snow, che sarà corredata dal b-side Joy of Life.




(Week 10)            

Nessun commento:

Posta un commento

Translate