sabato 1 marzo 2014

TOP TRACKS // Le migliori 5 tracce della settimana (W9)




fIVE // Fear of Men - Luna

La passata stagione le suggestive ambientazioni indie pop dei Fear of Men trovavano rifugio nell’intrigante raccolta di singoli Early Fragments ed ora, giunti a maturazione, si apprestano al debutto con Loom, album che raggiungerà i negozi di dischi europei via Kanine il 21 aprile. Ad anticipare l’opera Luna, traccia più muscolare che ci offre il lato meno tenero della band.






fOUR // Shamir - If It Wasn't True

19 anni da Las Vegas per la nuova voce a stelle strisce Shamir Bailey che accompagna nella sua If It Wasn't True una base disco/house rifinita ed ammorbidita con la voce sensuale, sottile ed androgina ma allo stesso tempo solida, rasserenatrice ed anche un po' dissonante che rappresenta senza dubbio un marchio di fabbrica promettente cui il coro quasi evangelico che esplode nel finale conferisce un aspetto al limite del mistico...






tHREE // Posse - Shut Up

Seattle si appresta a battere un colpo significativo o almeno così si direbbe ascoltando il brano Shut Up che ci avvicina al debutto del trio Posse. Un viaggio attraverso una familiare e rassicurante chitarra che scandisce ambientazioni soft al limite dell'onirico cullate ancor di più dalla voce di periferia di Paul Wittman-Todd con una resa del tutto simile a quei due timbri tanto noti a Philadelphia, Kurt Vile e Adam Granduciel...






tWO // Cloud Nothings - Psychic Trauma

La band di Dylan Baldi Cloud Nothings che sancirà il proprio ritorno sulla lunga distanza con Here And Nowhere Else, ci ha insegnato a non dare nulla per scontato nelle proprie tracce con improvvisi cambi di ritmo ed un'altalena continua di emozioni vibranti ma con Psychic Trauma fa ancora un passo in avanti con l'incredibile accelerazione che dopo 45 secondi stravolge un brano nato sotto una stella quasi melodica.






oNE // The Pains of Being Pure at Heart - Simple and Sure

L'atteso ritorno dei newyorkesi The Pains of Being Pure at Heart è stato bagnato da un sorprendente primo antipasto con le armonie spensierate di Simple And Beauty. A distanza di due anni dall'esordio Belong la band mantiene immutata la sua essenza frizzante cadenzata da una fremente chitarra che accompagna melodie cui Berman e compagni ci hanno abituato e che mettono ottimismo circa il nuovo LP Days of Abandon in uscita a maggio.




                                                                                                           (Week 8)                 (Week 10)

Nessun commento:

Posta un commento

Translate