venerdì 29 maggio 2015

Road To Primavera // DIIV


Sabato 30 maggio 2015

Genere: Indie-Rock, Shoegaze
Ultimo album: Oshin (2013, Captured Tracks)
Nazione: U.S.A.


Entrati in pieno clima festivalero non resta che, "horarios" alla mano, selezionare tra i vari incroci fratricidi l'esibizione che riteniamo faccia al caso nostro. Focalizzandomi su sabato 30 di Maggio, la scelta del tardo pomeriggio ci calerà sui newyorkesi dei DIIV (Dive) capitanati da quel Zachary Cole Smith regista di videoclip, modello e musicista dei Soft Black e Beach Fossils.
Il gruppo alternative rock, shoegaze ha iniziato a produrre musica con il nome di Dive, poichè i componenti erano nati tutti sotto un segno zodiacale d'acqua, ma successivamente è stato cambiato in quello che conosciamo adesso perchè esisteva già una formazione belga nata negli anni 90 chiamata così.
Quella delle 18:30 al Pitchfork sarà l'occasione per ascoltare, insieme a quelli del disco per porta con sè le influenze krautrock, della world music, dei Nirvana contenute nel trip ipnotico capace talvolta di esplodere in maniera impetuosa di Oshin (2012), nuove canzoni che saranno incluse nel progetto artistico intitolato 'Is The Is Are' che verrà pubblicato questa estate anch'esso con etichetta Captured Tracks. Il frontman ha assicurato che con questo lavoro si coniuga l'aggressività con la potenza melodica e l'ha definito "un disco che significherà molto per molte persone".
I fan italiani avranno anche l'occasione di vederli lunedì 1 giugno all'Astoria di Torino e martedì 2 all'Handmade Festival di Guastalla (RE). 

Sigu        





Nessun commento:

Posta un commento

Translate