martedì 12 maggio 2015

PS15 // Tutti i concerti e le location del Primavera Pro





70 concerti e 33 band da 9 paesi differenti. Così si presenta il Primavera Pro nell'ambito del contesto del Primavera Sound e che sarà di scena a partire da martedì 26 fino al 31 maggio. Sei giorni in cui i più caratteristici scorci di Barcelona, compresa ovviamente l'area del Forum vedranno strumenti in mano le più interessanti realtà emergenti di Australia, Chile, South Africa, Polonia, Israele, Lussemburgo, Brasile, Spagna ed, ovviamente, Italia, ad offrire una ventata di novità al panorama musicale  globale.

Il palco H&M Pro offrirà la vetrina certamente più prestigiosa dando la possibilità a tutte le band di esibirsi all'interno del cuore pulsante dell'evento, ovvero il recinto del Forum, tra il 28 ed il 30 maggio, a pochi metri da colleghi ormai consolidati pezzi di storia. Tra le nuove leve ecco la fresca onda del pop elettronico ballabile rappresentato da Beatenberg (SA), SAFIA (AU), Fakuta (CH), Jaloo (BR), o da suoni più sperimentali con Zamilska (PL), Foex (CH) Garden City Movement (ISR), e ancora l'energia dilagante di Sun God Replica (AU), Magaly Fields (CH), Mutiny On The Bounty (LX) e Terno Rei (BR). Insomma, ogni concerto può rappresentare un'inattesa scoperta e qui trovate il programma del Forum.

Parallelamente più di 25 di queste band si esibiranno in orario diurno ed in forma totalmente gratuita sul palco PrimaveraPro DayPro International nella parte più rivalutata dell'incantevole Raval catalano ovvero quella Plaça dels Àngels che da l'accesso al MACBA, museo di arte contemporanea. Ed ancora una volta il PrimaveraPro porterà la sua programmazione musicale anche negli spazi verdi di Barcelona. Con questo proposito suoneranno all'interno di Primavera als Parcs, nel rinomato Parc de la Ciutadella, artisti sia spagnoli che internazionali, una selezione di band che include Jaloo (BR), Siberian Wolves (ES), Beatenberg (SA) nonchè i nostri Fabryka e The Shalalalas.

Non potevano mancare i due storici locali "primaverili" ad ospitare la kermesse parallela. E così alla Sala Apolo (la [2]) il compito di inaugurare il martedì 26 l'evento con i concerti delle quattro band polacche Stara Rzeka, Rebeka, THAW e Zamilska mentre la sala BARTS accoglierà il giorno seguente i concerti di Mutiny On The Bounty e del magnetico Say Yes Dog per il Lussemburgo.

Come già accennato nella nostra presentazione i professionisti potranno acquisire il proprio ingresso agli eventi del Primavera Pro attraverso il nostro riferimento italiano Andrea di A Buzz Supreme scrivendo all'indirizzo andrea@abuzzsupreme.it






Nessun commento:

Posta un commento

Translate