mercoledì 20 maggio 2015

PS15 // Cambi nella programmazione, Prenotazione ingressi e le ultime dal Primavera Sound 2015





CAMBI PROGRAMMAZIONE

Tra le liete novelle dell'ultima ora ecco la cantautrice di Nashville Mackenzie Scott nota ai più come Torres guadagnarsi la meritatissima vetrina del Forum per la giornata del sabato dove si esibirà sfruttando la riorganizzazione degli orari a seguito dei recenti forfait (Twin Shadow su tutti).
Per la l'autrice del recente album Sprinter l'appuntamento è quindi al Pitchfork alle 21.40.

Per un nome che entra uno in uscita, purtroppo. Si tratta dell'ex membro dei Everything But The Girl Ben Watt costretto a cancellare la sua performance a causa di una recente lesione subita al braccio. Lo spazio lasciato vuoto all'Auditori verrà in parte riempito dagli Swans che allungano a tre le ore di performance.
Infine gli amanti dei neozelandesi Unknown Mortal Orchestra dovranno sfruttare l'occasione offerta il sabato 30 maggio al Parc del Forum per goderli dal vivo in quanto il concerto previsto nel pomeriggio per Els Vermuts del Primavera al Parc amb Martini non avrà luogo.


PRENOTAZIONE INGRESSI

A causa della capienza limitata di alcune location si rimetterà quest'anno in moto il sistema di prenotazione dei biglietti allo scopo di evitare code inutili e bocche asciutte. In ordine cronologico partiamo dall'inattesa quanto gradita seconda esibizione degli Interpol (la prima a livello temporale) che avverrà giovedì 28 maggio alle 17.00 nella Sala Apolo ed i cui ingressi gratuiti saranno disponibili sul portale a partire dal venerdì 22 maggio alle 16.00 per un massimo di due a persona fino ad esaurimento posti. Offerta valida solo per i possessori dell'abono tre giorni (con bracciale o copia biglietto).

Per quanto concerne l'Auditori Rockdelux solo sarà necessario acquistare i biglietti per i concerti di Panda Bear giovedì 28 e José González venerdì 29 maggio mentre il resto della programmazione resterà gratuita. I biglietti saranno messi in vendita il giorno stesso di ciascun concerto nella biglietteria posta all'esterno del Parc del Forum a partire dalle 15.00 al prezzo di 2€ per biglietto (massimo 2 biglietti a transazione).
Per accedere invece ai concerti esclusivi del Heineken Hidden Stage sarà necessario disporre del relativo biglietto che sarà messo in circolazione il giorno stesso di ciascun concerto a partire dalle 16.00 al punto informativo situato all'interno del recinto. Anche in questo caso massimo due biglietti a persona fino ad esaurimento disponibilità.



I CONCERTI IN LIVE STREAMING

Ed anche quest'anno l'accoppiata Primavera Sound e Arte Concert fanno squadra per trasmettere in diretta dal Parc del Forum le performance più attese dell'evento nei suoi giorni centrali (28-30 maggio). Più di 12 ore ininterrotte attraverso una programmazione multicanale e gran parte dei concerti in alta definizione visualizzabili anche attraverso la App ufficiale per dispositivi mobili.
A breve tutti i dettagli e gli orari...



IN-EDIT

Ed una stagione dopo sarà di nuovo il centrale cinema Maldà ad accogliere la proiezione di vari documentari di tematica musicale legati al festival In-Edit, presente per il quinto anno consecutivo nella programmazione complementaria del Primavera Sound. Nata a Barcelona nel 2003 la rassegna offrirà tre pellicole in piena sintonia con il cartellone di quest'anno ovvero "Wild Combination: Arthur Russell”, “The extraordinary ordinary life of José González” e “Blixa Bargeld – Das letzte Biest am Himmel”. Spettacoli previsti rispettivamente il 22, 23 e 24 maggio alle ore 20.30.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate