giovedì 5 maggio 2016

PS16 // Tutta l'offerta elettronica del Primavera Sound nella nuova location del Beach Club. Ecco i 42 show targati Bowers & Wilkins




Non paghi del Sold-Out ormai registrato da mesi il Primavera Sound non molla la presa ed anzi non solo ci regala anche quest'anno grazie alla partecipazione della ormai usuale Bowers & Wilkins una scaletta di eventi dance, per numero e qualità, da leccarsi le dita, ma inaugura un nuovo spazio a nord dello palcoscenico Pitchfork che, tempo permettendo rifletterà ancor di più la vera essenza di Barcelona ad un passo dall'estate.

Per riassumere la penisola denominata Beach Club, patrocinata da Bacardi, che vedete ubicata qua sotto, e facilmente raggiungibile direttamente dal recinto del Forum, offrirà nei 3 giorni centrali del festival niente meno che 18 ore di musica elettronica al giorno, da mezzogiorno alle sei del mattino, in un'area di 7000 m2 che potrà accogliere fino a 5000 persone. Dunque una spiaggia tutta per voi oltre alla possibilità di godere grazie allo stage Bowers & Wilkins Sound System di una qualità immigliorabile caratterizzata da casse in quadrifonia che forniranno un suono incredibilmente preciso e dinamico.




Quanto all'offerta musicale, in parte inattesa, non c'è che da stropicciarsi gli occhi. A sommarsi alla line-up già comunicata ecco arrivare la disco-revival di Todd Terje, l'immancabile tocco londinese di Erol Alkan e del suo compagno di avventure Rory Phillips, gli spettacoli live di Powell, Broken English Club, Klavikon, le sonorità berlinesi Helena Hauff, l'artista di casa Pina e gli show di Jessy Lanza e Har Mar Superstar sono solo un antipasto della giornata inaugurale.

Il venerdì sarà una no-stop di stelle a partire dal rinomato Dj Koze ed il suo compaesano targato Kompakt, Scharre. Dal Regno Unito invece il nome sulla bocca di molti Mano Le Tough ed i sempre graditi ed ormai quasi ospiti fissi Simian Mobile Disco in versione dj-set. Poche fermate di metro dovrà fare invece Maceo Plex, da diverso tempo ormai residente nel capoluogo catalano che si esibirà anche in versione B2B con Maars. Di nuovo in scena la collaudata coppia Tiger & Woods mentre a dare un tocco ancora più "primaverile" ecco i set inattesi di Bradford Cox dei Deerhunter e dei Black Lips.


Come nella passata stagione sarà l’etichetta di casa Hivern Discs (fondata da John Talabot) a curare la programmazione che vedrà l'esibizione live di Dorisburg e Cleveland, ed i dj-set Lena Willikens di casa a Colonia ed il veterano DJ e producer olandese I-F. Come per il giorno precedente oltre ad altri grossi calibri come Leon Vynehall, Dj Richard e Matthew Dear ecco altre performance un po' meno attese come quella di Faris Badwan dei The Horrors e Bob Mould.

Mai come quest'anno dunque ci apprestiamo a vivere un altro #bestfestivalever. A voi uno tra i miei pezzi preferiti...






Nessun commento:

Posta un commento

Translate