venerdì 20 maggio 2016

PS16 // Nuovi dettagli ad impreziosire la sedicesima edizione del PS16




Grandi sorprese ad accompagnare la sedicesima edizione della kermesse catalana ma anche gradite conferme come il ritorno del mini-stage RayBan Unplugged che come costume darà la possibilità di apprezzare in un formato più intimo, tanto come spazio che come sonorità, alcune delle band presenti nella line-up. Tra i nomi di spicco lungo i tre giorni avrete quindi la possibilità di riascoltare, Jessy Lanza, Gang of Youth, Beroid, Money for Rope. Qui il programma completo.

Novità inattesa e per questo ancora più apprezzata la presentazione di un nuovo palcoscenico sponsorizzato da Firestone che ospiterà tre artisti già presenti a cartellone per una seconda sessione più intima in occasione dell'itinerante Firestone Music Tour. I prescelti rappresentano l'essenza del Primavera Sound tanto nella varietà dell'offerta che nella qualità del prodotto iniziando dal punk-rock romantico dei Beach Slang il giovedì, passando per il pop-elettronico della polivalente Shura per chiudere il sabato con l'enigmatica figura di Cass McCombs.

Forse non rientrerà nel vostro fitto programma ma non si può non sottolineare il decimo anniversario dello spazio Minimusica, aperto dal venerdì e dedicato alle famiglie e che rappresenta una tra le tante facce offerte dal festival con la possibilità anche per i più piccoli di avvicinarsi al meraviglioso mondo della musica con laboratori interattivi e la presenza di band locali. Chissà che un giorno non ci tocchi più da vicino...

Ancora una volta Primavera Sound non sarà solo sinonimo di manna per le orecchie. Torna infatti per il quinto anno consecutivo (dopo le tappe al SXSW e Pitchfork Music Festival Chicago) la fiera itinerante di poster di concerti nota come Flatstock che troverà spazio all'interno del Forum da mercoledì 1 a sabato 4 giugno, a lato della fiera discografica, dove si potrà godere ed acquistare una grande varietà di opere tra i 24 artisti o studi grafici selezionati.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate