giovedì 19 febbraio 2015

COMING SOON // The Magic Whip segna l'inatteso ritorno dei Blur. Ascolta Go Out


La domando sul perchè il profilo dei Blur avesse modificato immagine e quale fosse il suo significato ha trovato nel giro un'oretta una quantomeno inattesa risposta. Il quartetto britannico ha infatti così, a distanza di ben 12 anni da Think Tank, annunciato il proprio ottavo album che si intitolerà The Magic Whip e uscirà il 27 aprile sulle nostre latitudini mentre il giorno successivo negli States. L'evento è stato comunicato attraverso una conferenza stampa in streaming ed in diretta da un ristorante cinese londinese e presentato dal noto dj radiofonico Zane Lowe. La location non ha nulla di banale essendo la nuova opera fortemente influenzata dal recente viaggio in oriente di Albarn e soci che ad Hong Kong hanno registrato l'anno passato una quindicina di nuove tracce e che presentano nella tracklist un brano intitolato Pyongyang, frutto della visita nella capitale nord-coreana. Se da una parte la data dell'evento lascia pensare ad un collegamento con il capodanno cinese (già, proprio oggi) dall'altra parte il leader dei Blur comunica che in ogni caso non sarebbe potevo avvenire prima in quanto il nuovo album è stato terminato proprio nelle ultime ore...
Un periodo decisamente intenso quindi per Damon Albarn che recentemente è rinunciato alla sua ora d'aria districandosi tra il musical Alice in Wonderland ed il ritorno dei Gorillaz.
Per un assaggio di ciò che ci attende ecco il primo singolo Go Out, accompagnato da un lyric video che potrete apprezzare dopo tracklist ed art-cover dell'opera.

































Nessun commento:

Posta un commento

Translate