sabato 25 aprile 2015

PS15 // Bowers & Wilkins concede il bis. Ecco il programma elettronico del Primavera Sound 2015





E con un mesetto di anticipo dal via l'intrigante palcoscenico Bowers & Wilkins conferma la propria presenza dopo l'esperienza positiva della scorsa stagione ed arricchisce quindi l'offerta elettronica dell'evento finora, per stessa voce dell'organizzazione, unico tassello migliorabile. Dopo il Boiler Room saranno questa volta la prestigiosa pagina web dedicata al tema, Resident Advisor e la Red Bull avvalendosi dell'etichetta catalana Hivern Discs a patrocinare il recente nuovo spazio. Ad offrire però un impareggiabile valore aggiunto ci penserà la tecnologia offerta da Bowers & Wilkins, cardini nel campo degli altoparlanti e dell’audio. In base a quanto annunciato, nello spazio (invero non grandissimo) della stagione passata verrà installato un sistema di altoparlanti  da 135000 watt, quadrifonico, caratterizzato da un suono dinamico capace di sottolineare in maniera diretta e pulita ogni singolo dettaglio.
Senza soffermarci troppo sull'aspetto tecnologico ecco un breve sunto di ciò che ci attende a livello di nomi nella tre giorni del Forum:

Il giovedì firmato Resident Advisor propone il dj e produttore spagnolo d'adozione Maceo Plex attualmente associato all'amata etichetta Kompact nonché alla propria Ellum ma anche il nostro duo Tale of Us, salito agli onori della cronaca grazie al personalissimo stile eclettico che li contraddistingue. Gerd Janson e Lauer sono invece il duo che si nasconde dietro al progetto Tuff City Kids che andranno a completare il quadro insieme al neo disco del britannico Rory Phillips e Chelis, tra gli interpreti di spicco della scena iberica, oltre al tedesco Roman Flugel che offrirà un saggio del suo repertorio prima di esibirsi in uno dei grandi palcoscenici del recinto. 

Nel venerdì presentato dalla Red Bull Music Academy a risaltare sarà certamente la presenza del tedesco Dixon (anche per lui doppio appuntamento) autentico colosso della musica house nonché personificazione dell'etichetta Innervisions. Grande attesa anche per Objekt in versione dj set così come per il duo britannico Raime. Ad offrire invece un'esperienza puramente live caratterizzata da suoni oscuri e sperimentali toccherà prima a Sunny Graves e poi a Exoteric Continent. A completare il padrone di casa bRUNA.

Per il sabato la Red Bull Music Academy si avvale dell'etichetta Hivern per presentare un'offerta di tutto rispetto tanto a livello nazionale che internazionale. C.P.I. sarà il progetto formato da Marc Piñol e Hugo Capablanca mentre anche Tel Aviv sarà rappresentata attraverso il duo Red Axes. Oltre a Christian Sed ed al live di JMII a risaltare sarà certamente la presenza di Dan Snaith aka Caribou che per l'occasione tornerà a vestire i panni di Daphni. E per chi non fosse ancora sazio la voce Very Special Guest TBA lascia ancora spazio all'immaginazione...





Nessun commento:

Posta un commento

Translate